Loading...

OTTIMA CRONO DEL SAGRANTINO

N10

Il Giro riprende dopo il secondo giorno di riposto con una cronometro individuale. In una delle prove che potrebbero rivelarsi decisive per la vittoria finale, Nibali ottiene un ottimo sesto tempo, recuperando secondi preziosi sui rivali in classifica generale.

Sono felice” commenta Vincenzo dopo l’arrivo della crono (Foligno-Montefalco, 39.8 km) “Penso di aver fatto un’ottima prestazione e soprattutto ho recuperato secondi importanti, se mi paragono ai miei diretti rivali, in particolar modo Quintana”. “Ho cercato di mantenere sempre un’andatura elevata lungo tutto il percorso” prosegue il capitano del Team BAHRAIN MERIDA che ha fermato il cronometro sul sesto tempo (+2’07” dal vincitore e nuova maglia rosa Tom Dumoulin) “E ora guardiamo avanti, già domani avremo una tappa impegnativa”.

Soddisfatto anche l’allenatore dello Squalo, Paolo Slongo, che commenta “Era quello che ci aspettavamo. Abbiamo calcolato che Vincenzo poteva recuperare a Quintana un secondo a km e così è stato”.

Dopo la decima tappa del Giro, Nibali occupa ancora il quinto posto della generale, a 2’47” dal nuovo leader, ma a soli 24 secondi da Quintana, ora secondo in classifica.